lunedì 21 luglio 2014

ELEZIONI DELEGATI REGIONALI!

OGGI INIZIANO LE ELEZIONI PER I DELEGATI REGIONALI!
Ecco a voi alcuni dei candidati del Veneto che ci hanno rilasciato una breve presentazione!
  
Candidati del Veneto presenti al convegno di Treviso
All’incontro del 16 Luglio a Treviso, abbiamo avuto occasione di conoscere i candidati regionali per il Veneto.
Ecco una loro presentazione che sarà utile sia a chi di noi, purtroppo, non è potuto venire, sia a tutti noi per poter votare consapevolmente chi più ci piace!



Si vota online da oggi, 21 luglio fino al 24 luglio alle ore 17
per maggiori informazioni: CLICCA QUI 



Mi chiamo Silvia Gallizia, ho 26 anni studio (Giurisprudenza) e vivo a Verona. Sto attualmente svolgendo il servizio civile presso l’Istituto Don Calabria di Verona in una comunità che si occupa di cura e tutela dei minori. Mi sono candidata a Delegato Regionale perché credo fermamente che il Servizio Civile Nazionale rappresenti un’opportunità di crescita senza eguali, una solida fondamenta su cui poggiare un futuro ricostruito per questo Paese e vorrei impegnarmi affinché trovi la giusta valorizzazione, si rinnovi, ma rimanga fedele ai principi che da sempre lo ispirano: la nonviolenza e la cura per il bene comune e la cosa pubblica.

Silvia Gallizia




Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e sono nato a Conegliano (TV), il 24/07/1991. 

Ho studiato al Liceo Artistico di Venezia e ovviamente come tutti gli artisti ho approfondito gli studi due anni in più! Conclusi gli studi i miei desideri erano due: 1- Studiare all’Accademia delle Belle Arti di Buenos Aires.
2- Fare un corso per diventare Guida Alpina, per accumulare punti per poi gestire un rifugio.
E ovviamente non ne ho esaudito neanche uno!! Che dire, dopo una serie di lavori fatti in questi anni, a Novembre navigando in internet ho scoperto che l’Associazione di promozione sociale ONLUS “il Portico” di Dolo (VE), aveva aperto il bando per il Servizio Civile Nazionale, quindi dopo aver fatto domanda, sono stato uno dei tre fortunati ad essere selezionato.
Adesso sono esattamente 5 mesi che sto svolgendo il mio servizio presso “il Portico” e devo dire che sono molto contento, infatti ai ragazzi delle superiori, in cui sono andato a fare alcune testimonianze sulla mia esperienza, ho sempre detto: “il Servizio Civile è un’esperienza che cambia la vita, ma soprattutto ti permette di avere una visione più ampia del mondo e in particolare delle persone che ti stanno attorno!” 

Quindi, consiglio a tutti di fare questa esperienza, ma nel sociale, che ci si rende maggiormente conto di come và la vita
Antonio Rosteghin


Un caloroso “Ciao!” a tutti i volontari del Veneto,
mi chiamo Caroline Salazar ho 28 anni e vivo a Treviso. Desideravo fare il Servizio Civile Nazionale da molti anni, ma solo con l’ultimo bando il mio sogno è diventato realtà, infatti, sempre nel 2013 ho acquisito la cittadinanza italiana ed ho potuto finalmente partecipare al bando.
Attualmente presto servizio all’ufficio Valorizzazione del Personale presso l’Università degli Studi di Padova. Lì mi occupo della gestione dei ragazzi che stanno facendo servizio civile all’Università e presso gli Enti Partner dell’Università. Aver avuto l’opportunità di conoscere tanti ragazzi che come me hanno voglia di contribuire al miglior funzionamento della nostra Università nonché dei propri Comuni o delle proprie comunità, mi ha fatto capire il valore aggiunto di questa esperienza.
Le mie motivazioni per intraprendere il percorso verso la rappresentanza sono principalmente legate al fatto che il SC fin’ora mi sta offrendo molto di più di quanto avrei mai potuto aspettarmi e proprio per questo motivo vorrei contribuire maggiormente. Un’esperienza come quella che stiamo vivendo merita di essere incentivata, rivalutata e tutelata soprattutto pensando alle future generazioni.
Caroline Salazar


Essendo che il tempo a disposizione per restare in carica come delegato regionale/rappresentante nazionale  è relativamente poco,ho voluto basare il mio programma su due punti fondamentali,ritenuti da me  come punti sensibili e sui quali bisognerebbe agire il prima possibile :
1)      Più coesione e consapevolezza tra persone che svolgono il servizio civile
2)      Rivalutazione della figura del volontario in servizio civile
                               


 Lorenzo Marin

Sono Beatrice, ho 24 anni e studio fisica. Il mio servizio civile è in biblioteca all'Università di Padova, dove mi occupo di digitalizzazione del libro antico di tema giuridico. Sono stata rappresentante degli studenti a più livelli, e sono stata tutor dei rappresentanti degli studenti nella consulta provinciale. Il mio programma è uguale a tanti altri, ma il mio credo è nella partecipazione: senza uno scambio diretto tra i futuri delegati e tutti i volontari non si va da nessuna parte. 



 Beatrice Foffani


   

Buongiorno amici, sono la candidata spagnola, Paola Montalbo Cardo. Sto svolgendo il Servizio Civile Nazionale nel Museo di Scienze Archeologice e d’Arte della Università di Padova. Semplicemente vi ricorderò gli otto punti del mio programma elettorale sui quali lavorerò nel caso verrò scelta: 1. Intermediazione e 2. Informazione: tra voi, gli Enti dalla Regione ed io; 3. Socializzazione, 4. Intercultura , 5.Giorno di Servizio Civile Nazionale e 6. Mens sana in corpore sano, conosciamoci e facciamo conoscere quello che facciamo; 7. Scambi tra sedi, cresciamo professionalmente e personalmente con questa esperienza; e per ultimo, 8. Tessera SCN: identità propria.


Paola Montalbo Cardo




Io sono Claudia ho 25 anni e svolgo il Servizio Civile all'Avis provinciale di Venezia;
inoltre coordino il Gruppo Giovani Avis Provinciale di Venezia e anche il Gruppo Giovani della Comunale Avis di Chioggia;

che dire  di me...  sono una ragazza solare, intraprendente e all'apparenza timida sono una ragazza di poche parole e più fatti.

Claudia Rossi