lunedì 12 ottobre 2015

Si ricomincia!

Lunedì 5 ottobre 2015 è ufficialmente iniziato un nuovo anno di servizio civile!
Quest'anno ai ben 18 progetti presentati dal Comune di Venezia e da alcuni enti partner, hanno fatto eco ben 88 volontari che nel corso di quest'anno vivranno un'esperienza unica e irripetibile.
Già con l'incontro presso la sala San Leonardo a Venezia giovedi 8 ottobre, dove è intervenuto l'Assessore Venturini, ci siamo incontarti e confrontati sui temi del servizio civile e dei progetti di cui faremo parte dando ufficialmente il via a quest'anno di servizio.
I servizi che ci coinvolgono spaziano dall'assistenza agli anziani alla promozione della non violenza e della cittadinanza attiva, passando per protezione civile e valorizzazione e custodia del patrimonio storico, artistico e culturale del conmune veneziano.
Sarà un anno intenso e  impegnativo ma speriamo anche ricco di soddisfazioni ed esperienze indimenticabili.
Una chance unica di formazione e accrescimento sia umano che professionale.
Umano in quanto segnato da nuove relazioni interpersonali tra noi stessi volonatri, occasione irripetibile per stringere nuove amicizie e scambiarsi idee ed esperenze; professionale perchè ad accompagnarci in questo percorso ci saranno tutor competenti e motivati.
Infine ci saranno i nostri OLP (Operatori Locali di Progetto) pronti a seguirci e guidarci (speriamo ;]) in questo percorso.
Buon inizio servizio a tutti!

Paolo,
volontario SC